IL DOTT. VALTER MERIGHI ELETTO ALLA PRESIDENZA DI AMO NOVE COMUNI MODENESI AREA NORD
Il dott. Valter Merighi, medico mirandolese, ha assunto ufficialmente la presidenza di Amo Nove Comuni Modenesi, succedendo alla dott.ssa Gabriella Tartarini, giunta al termine di due mandati.
RITRATTO DELLA DOTT.SSA GABRIELLA TARTARINI.
Con il termine del suo mandato, è giusto riconoscere alla dott.ssa Tartarini l’impegno instancabile, costante e significativo. Dotata di una formazione medica, ha saputo guidare l’associazione con passione e determinazione, anche attraverso periodi di sfide. Tuttavia le sue competenze non saranno perse, poiché rimarrà nel direttivo con nuove funzioni.
STORICO DI AMO NOVE COMUNI MODENESI
L’Amo Nove Comuni Modenesi nasce nel 2004 da un gruppo di medici ospedalieri insieme ad un gruppo di medici di base e ad alcuni pazienti. Nata per il trasporto gratuito dei malati oncologici presso le strutture ospedaliere per le terapie, oggi si occupa anche di trasfusioni a domicilio, supporto psicologico, informazione, educazione alla salute, prevenzione oncologica e tanto altro.
Il primo Presidente è stato il dott. Paolo Rebecchi, la seconda la dott.ssa Donatella Pozzetti infine la dott.ssa Gabriella Tartarini.
RITRATTO DEL DOTT. VALTER MERIGHI
Il dott. Merighi, socio fondatore dell’associazione, è ora il quarto presidente. Classe 1952, sposato, padre di tre figli, nonno di due nipoti, vanta oltre 40anni di attività lavorativa in campo medico. Con la sua esperienza nel settore della medicina e del volontariato si propone di continuare l’opera di valorizzazione di Amo. La sua nomina è stata accolta con entusiasmo da tutti i volontari, che confidano in lui per affrontare le sfide future.
L.P.

TROVERETE LA VERSIONE INTEGRALE DEL GIORNALINO “SPAZIO AMO” DEL MESE DI GIUGNO 2024 NELL’ APPOSITA SEZIONE GIORNALE

Volontari autisti trasportano gratuitamente i malati oncologici dal loro domicilio ai luoghi di diagnosi e cura, con una piccola donazione puoi aiutarci a migliorare la loro qualità di vita.